venerdì 18 aprile 2014

E' ORO IL COLORE DEL TEAM SUPERNOVA DANCE di Francesco Vasco

LEGGI L'ARTICOLO CLICCANDO SU QUESTO LINK DI TERLIZZILIVE.IT

http://www.terlizzilive.it/sport/Altri%20Sport/272759/news.aspx


E’ indiscutibilmente oro il colore del club “Supernova Dance” di Terlizzi ai campionati regionali di danza sportiva 2014, andati di scena l'8 e il 9 Marzo in quel di Bisceglie. 
Gli alfieri terlizzesi capitanati dal maestro Francesco Vasco nella gara biscegliese hanno conquistato ben 23 podi accendendo il palazzetto di entusiasmo e riempiendo la scuola terlizzese d'orgoglio.
A fine manifestazione l’affermato preparatore atletico di coppie agoniste, giudice di gara internazionale, ex atleta agonista a livello internazionale di danza standard e latino americane e attualmente tecnico federale Fids  e istruttore Coni , il maestro Francesco Vasco ha dichiarato: «sono estremamente soddisfatto non solo dei risultati, che sono stati ottimi e gratificanti, ma anche della determinazione e della grinta con cui tutti i miei allievi hanno affrontato la competizione. La loro serietà è ciò che mi gratifica di più, perché vuol dire che non insegno  solo passi, ma trasmetto anche passione e valori di vita, quelli senza i quali nessuno sarebbe un campione né nel ballo, né nella vita di ogni giorno». Quando come descriverebbe i suoi allievi ci sussurra «fantastici, no»,  poi continuando afferma «sul podio, con la medaglia d’oro, con la coppa più pesante delle loro mani…ma umili, con il sorriso e con una disciplina sportiva unica».
Ancora una volta é lo sport a far parlare positivamente della nostra Terlizzi i giro per lo stivale e ore lo sprone. Davvero lusinghieri i risultati ottenuti nella circostanza dagli atleti del team "Supernova Dance" guidati dall'inossidabile Francesco Vasco.
Il  ricchissimo medagliere targato "Supernova Dance" racconta di  ben 13 ori, 6 argenti e 4 bronzi con i risultati ufficiali che dicono di 2 ori per Cristian Mongelli e Francesca De Nicolo nella categoria 4/7 anni di un bis d'oro centrato da Giuseppe De Lucia e Ivana De Ruvo nella categoria 12/13 anni, di un oro e un argento per le coppie: Gabriele Cartago e Ilaria De Lucia e Gianni De Nicolo e Kartika De Leo nella categoria 10/11 anni.
Scorrendo il medagliere targato "Supernova Dance" troviamo un oro e un bronzo per Miky Vallarelli e Nirda Korriku nella gara riservata ai ragazzi di età compresa fra i 14 e i 15 anni, stesso bottino di medaglie per Martino Vitagliano e Rachele De Nicolo nella categoria dedicata agli 8/9 anni, un oro e un quarto posto per Paolo Tesoro e Irinda Korriku nelle gare riservate ai ragazzi di età compresa fra i 10 e gli 11 anni.
Continuando a scorrere la collezione di medaglie dei giovani alfieri del club terlizzese prosegue con l’oro di Igor Stasi e Alessia Cagnetta tra i 14/15 anni, con l’oro di Francesco De Chirico e Federica Vino nella categoria 12/13 anni, mentre nella stessa categoria Davide Campochiaro e Miriam Malerba ottengono due argenti. Medaglia di bronzo per Davide De Vanna e Ramona Intini tra gli 8 e 9 anni, accompagnati dall’argento e dal quarto posto della coppia formata da Francesco Grieco e Cristina Buonpensiere. Da menzionare anche il quarto eil quinto posto della coppia formata da Enrico Cosmai e Martina Bisceglia nella categoria 8 e 9 anni ed il sesto posto e la semifinale  per Pasquale e Miriam De Lucia nella categoria 12/13 anni.
Ad arricchire il palmares dei campionati regionali 2014 della “Supernova Dance” ci sono i podi centrati nelle categorie dedicate ai meno giovani. Oro per la coppia formata da Felice Mastrorillo e Isa Campanale tra gli over 65 anni, oro per Vito Mastrorilli e Mariella De Chirico nella categoria tra i 45 e  i 54 anni. Due gli  argenti conquistati dalla coppia formata da Giuseppe Lamparelli e Mema De Leo nella categoria dedicata a coloro che hanno compiuto 65 anni, un bronzo per Marco Patruno e Anna Rutigliano nella classe compresa tra i 45 e i 54 anni. Semifinale centrata invece da Pino Vino e Rosanna La Tegola nella categoria tra 55 e i 60 anni.

Nessun commento:

Posta un commento